Montascale a cingoli LG2004

Alternativa ascensore disabili, elevatori per disabili, sollevatori per anziani, costo montascale

Il montascale a cingoli LG2004 è la nuova versione di un montascale unico nel suo genere. Suoi punti di forza sono l’innovazione tecnologica, l’approccio al paziente e la cura dei particolari.

Il montascale mobile LG2004 ha una facilità d’uso senza paragoni, grazie al sistema di manovra brevettato con ruote motorizzate, che consente al montascale di ruotare su se stesso e su piccoli spazi senza sforzo.

L’eccellente meccanica ed una sapiente gestione dei pesi lo rendono un prodotto affidabile e con una grande autonomia.

LG2004 consente a soggetti non deambulanti di spostarsi su piani diversi, sia all’interno di edifici sprovvisti di altre attrezzature idonee quali ascensori o montascale fissi che in ambienti esterni. Da utilizzarsi con l’aiuto di un accompagnatore, l’ausilio ha una struttura completamente realizzata in acciaio cromato e si muove su cingoli di gomma.
Agganciabile ad ogni carrozzella manuale ad autospinta tramite i comodi braccetti richiudibili.

ACQUISTA SUBITO

Montascale mobile a cingoli LG2004

Caratteristiche di LG2004

Caratteristiche principali del montascale a cingoli LG2004 sono l’estrema maneggevolezza, l’affidabilità e la sicurezza, uniti ad un design innovativo e piacevole.

LG2004 è inoltre:

Comodo da usare: col sollevamento elettrico delle 4 ruote di manovra brevettate, ruotare il montascale è estremamente facile e privo di sforzi. Il montascale ruota su se stesso a 360° anche in piccoli spazi.

Sicuro: i cingoli aderiscono perfettamente ai gradini e, in caso di emergenza, è possibile movimentare manualmente le ruote di manovra.

Facile da riporre: i braccetti di aggancio per la carrozzella sono richiudibili e consentono di riporre LG2004 in minori spazi

Confortevole: il doppio poggiatesta è imbottito e regolabile

Funzionale: dotato di interruttore di accensione sicurezza a chiave, doppio blocco timone e indicatori di carica della batteria

Accessoriabile: è possibile rendere fruibile a tutti LG2004 grazie all’applicazione di pattini per passeggini, rampe per carrozzelle elettriche e ruota antiribaltamento per le rampe.

Domande frequenti

Montascale a cingoli LG2004 basic

Posso usare LG2004 su tutte le scale?

No, il montascale a cingoli LG2004 è idoneo al superamento delle sole scale dritte, con eventualmente pianerottoli a L o a U, ma non gradini di forma particolare (molto alti o trapezoidali) e nemmeno scale curve o a chiocciola.
L’altezza massima dei gradini non deve inoltre essere superiore a 20 cm.

montascale a cingoli idoneo su scale dritte    montascale a cingoli non adatto a scale a chiocciola

Qual è la portata massima del montascale?

La portata è di 130 Kg compresa la carrozzella per la versione standard; è inoltre disponibile la versione speciale con portata maggiorata di 150 Kg o anche 180 Kg su richiesta.

Con che carrozzella posso usare questo montascale a cingoli?

LG2004 può trasportare la maggior parte dei modelli di carrozzelle ad autospinta. Se non sei sicuro che la tua carrozzella sia idonea, oppure disponi di un modello particolare, è disponibile il pacchetto Montascale + Carrozzella ad un prezzo speciale.

È necessaria la presenza di un accompagnatore?

Assolutamente sì. Tutti i modelli di montascale mobili hanno necessità di un accompagnatore per poter essere utilizzati. È inoltre raccomandata una opportuna formazione prima di utilizzare il montascale.

Comandi sul timone
« 1 di 10 »

ACQUISTA SUBITO

Caratteristiche tecniche

 

Caratteristiche LG2004 basic
Peso complessivo 58 Kg
Ingombro massimo 144x67x99 cm
Potenza massima 300 W
Alimentazione caricabatterie 220 V
Massimo peso trasportabile 130 Kg (optional 150 e 180 Kg)
Percorrenza in autonomia 540 gradini (con passeggero da 85 Kg)
Autonomia con indicatore in riserva 180 gradini
Misura minima larghezza scale 77 cm
Altezza massima gradino (alzata) 20 cm
Spazio minimo di manovra su pianerottolo a L 98×98 cm
Spazio minimo di manovra su pianerottolo a U 98×170 cm
Inclinazione massima 70% – 35° (come si calcola l’inclinazione?)
Temperatura di uso e stoccaggio -20° +50°
Velocità massima 15 gradini per minuto
Dimensione imballo 116x60x43h cm
Carrozzelle agganciabili Tutte le manuali ad autospinta

Le caratteristiche riportate sono da considerarsi puramente indicative e non vincolanti. Il produttore si riserva in qualsiasi momento di apportare ogni modifica che riterrà opportuna ai fini di migliorare le prestazioni del prodotto descritto.