Montascale per aziende

Montascale per aziende e attività commerciali

Il montascale mobile è certificato e riconosciuto come ausilio in grado di abbattere le barriere architettoniche?

Sì. I montascale mobili sono ausili idonei e riconosciuti per il superamento delle barriere architettoniche, sia in strutture private che pubblici. Abbiamo infatti fornito scuole, comuni, attività commerciali, studi, ecc. situati su tutto il territorio italiano.

Abbiamo la necessità di fare dei corsi di istruzione con addestramento all’uso

Nelle zone coperte dal servizio, Comfort Online effettua il servizio aggiuntivo che comprende il corso di formazione con addestramento all’uso del montascale acquistato, ed, eventualmente, la consegna a domicilio dell’ausilio.
ATTENZIONE: sebbene non obbligatorio, il corso di istruzione con addestramento all’uso è caldamente consigliato dalle ditte fabbricanti.
Contattaci allo 041.5038902 o scrivici ad info@comfortonline.it per saperne di più e richiedere un preventivo.

ausili per salire le scale e montascaleSono un’attività commerciale, sono previste ulteriori scontistiche?

No, i montascale mobili venduti sul sito sono già scontati rispetto al prezzo di listino (fino al 45%). Vi è però la possibilità di applicare un ulteriore piccolo sconto in caso di acquisti multipli, per i quali vi invitiamo a contattarci.

I montascale hanno la certificazione CE? Mi fornite anche un certificato per l’abbattimento delle barriere architettoniche?

Tutti i montascale mobili possiedono la certificazione CE. Su specifica richiesta, forniamo inoltre il documento che certifica l’idoneità dell’ausilio al superamento delle barriere architettoniche.

Come faccio a sapere quale montascale è adatto alla mia scala?

Basta visitare la pagina Scegliere il Montascale o chiamarci allo 041.5038902 fornendoci tutti i dati relativi alla scala: struttura, larghezza, alzata e pedata dei gradini, dimensioni dei pianerottoli.

L’ausilio non verrà usato quasi mai, quindi intendo acquistare il modello più economico

ATTENZIONE! Il modello “più economico” è idoneo al superamento di una determinata tipologia di scale, aventi, tra le altre cose, una larghezza minima e determinati spazi di manovra. L’utilizzo dell’errato modello di montascale su una scala non in linea con le caratteristiche tecniche del prodotto fa decadere l’idoneità del prodotto stesso al superamento delle barriere architettoniche.

 


Come da dichiarazione del fabbricante, i montascale mobili a cingoli sono idonei al superamento delle barriere architettoniche in edifici pubblici e privati, come dagli art. 4.1.10 e 8.1.10 del D.M. – Ministero dei Lavori Pubblici 14/06/1989 n. 236 e dall’art. 7 D.P.R. 24/07/1996 n. 503.
Possono inoltre beneficiare delle agevolazioni previste dalla Legge n.13 del 09/01/1989.